Harry Styles parla in italiano e usa due volte il congiuntivo: il video del discorso che ha fatto impazzire i fan del cantautore.
Era il concerto evento dell’estate 2023. Non ha deluso i fan, anzi, ha soddisfatto pienamente le aspettative, dando al pubblico, sia quello dal vivo che quello dei social, tanti argomenti di cui discutere. Perché se c’è una cosa che proprio non si può dire di Harry Styles è che sia un personaggio banale! Il giovane cantautore ex One Direction a Campovolo è stato protagonista di un concerto spettacolare. Quello che maggiormente ha però sorpreso è stato un suo discorso in un perfetto italiano, con tanto di doppio congiuntivo in grado di finire addirittura all’interno di un servizio al telegiornale!
Harry Styles, il congiuntivo sorprende i fan: il video
Sentir parlare una star della musica internazionale in italiano è già di per sé una grande impresa, considerando che la nostra lingua non è certo la più diffusa al mondo. Ci aveva provato qualche settimana fa Chris Martin dei Coldplay, con risultati poco più che sufficienti.
Piaccia o meno, il discorso di Harry Styles è stato di ben altro livello, e impreziosito da quel doppio congiuntivo in grado di finire anche al centro di un servizio al telegiornale: “Benvenuti allo spettacolo finale. Gli ultimi due anni della mia vita sono stati un regalo meraviglioso ed è veramente molto speciale concludere il mio tour qui, in questo paese che ha un posto speciale nel mio cuore. Sono così felice di essere qui stasera. Amo questo posto e la sua gente con tutto il mio cuore. Stasera vi daremo il 100%, poi sarà il momento di riposarci. Per me, sono molto stanco ma felice. Molto stanco, ma molto, molto felice. Voglio che vi divertiate il più possibile, come se fosse l’ultima volta. Ok? Tante belle cose!“.
Di seguito il video del servizio al tg:
Chi è Fernanda Number Six?
Ma non è stato solo il congiuntivo a rubare la scena nel weekend dedicato a Harry Styles. Grande enfasi è stata conquistata anche dalla fan messicana Fernanda Number Six, diventata una vera e propria star sui social, beniamina di giovani e meno giovani, tendenza per giorni e giorni su Twitter in Italia.
Si tratta di una fan messicana di 21 anni, seguace fedelissima di Harry Styles, che ha voluto seguire il suo cantante del cuore ovunque, anche in Italia, per l’ultima spettacolare data del tour. E che si è guadagnata schiere di fan e quel nomignolo di “numero sei” per essere stata la sesta nella celebre fila di attesa per l’ingresso a Campovolo.